Que ver y hacer en tu viaje a Palma di Maiorca
- La Basilica-Cattedrale di Santa Maria: Fondata dai Romani nel 123 a.C., Palma di Maiorca è il capoluogo delle Baleari e il principale centro dell’isola di Maiorca.
- Le spiagge di Maiorca: Il litorale di Maiorca presenta un paesaggio contrastante: da un lato le montagne della Sierra de Tramuntana che si tuffano a picco nel mare, dall’altro la costa con spiagge e cale tra le più belle del Mediterraneo.
- Le grotte di Maiorca: Sempre nell’ambito di un panorama naturale non intaccato dall’azione dell’uomo, rientrano le aree protette. A Maiorca i più bei parchi naturali sono: l’arcipelago di Cabrera, con un fondale marino tra i migliori del Mediterraneo e la Riserva di Mondragò, con spiagge, dune, depositi marini di tipo corallino e torrenti.
- Le città e i villaggi a Maiorca: Villaggi come Estellencs, Valdemossa o Deià conservano la loro struttura medievale con le abitazioni semplici e sobrie dell’architettura tradizionale di Maiorca.
- Il Faro di Cap de Formentor a Maiorca: Lasciando la località di Pollença e proseguendo verso nord-est, si arriva alla penisola di Formentor: una lingua di terra che finisce direttamente nel mare e costituisce la punta settentrionale della Sierra de Tramuntana.
Artículos sobre Palma di Maiorca